Catalogo On line/Opac

Il Catalogo on line/Opac della Biblioteca di Terlizzi è raggiungibile al seguente indirizzo: biblioteca.comune.terlizzi.ba.itE’ lo strumento indispensabile per consultare le notizie sul patrimonio librario della Biblioteca informatizzato dal 2009. Contiene circa 12.000 libri. In evidenza vengono riportati gli ultimi arrivi. I lettori possono ricercare i libri desiderati  per titolo ed autore cliccando negli appositi campi.

Una volta trovato il libro, cliccando sul simbolo +, si può sapere se il libro è disponibile o il termine fino a cui è in prestito.

Il lettore può accedere ad una propria pagina personale sull’Opac con cui utilizzare ulteriori servizi tramite credenziali personali che verranno consegnate  in Biblioteca con la tessera individuale.

Dalla pagina personale facendo il LOGIN indicando le seguenti credenziali: nome utente e  password (da ritirare in Biblioteca con la tessera) si potrà avere le seguenti informazioni:

  • Prestiti in corso;
  • Prestiti scaduti;
  • Visualizza i prestiti precedenti ( Si tratta di un archivio dei prestiti effettuati e già restituiti);
  • Prenotazioni (Si possono da questo tasto prenotare solo i libri in prestito, per quelli invece disponibili basta recarsi in Biblioteca);
  • Suggerimento (Si possono suggerire per l’acquisto i libri desiderati e non trovati nel catalogo).

BUONA NAVIGAZIONE

VAI AL CATALOGO